Ma che cos’è un drone?
Un drone, conosciuto anche come APR aeromobile a pilotaggio remoto, è un velivolo telecomandato e senza pilota a bordo, utilizzato per riprese e ispezioni aeree. Popolare inizialmente in ambienti militari, oggi è sempre più usato anche in ambito civile. Pilotarlo non è telecomandare un giocattolo, ma comporta la conoscenza impeccabile delle regole di volo per non arrecare danni a sé né agli altri.
L’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e la costante preparazione fa sì che la sicurezza e la qualità delle immagini siano le priorità assolute, da mettere sempre al primo posto.
Vantaggi con l’impego dei droni:
abbattimento dei costi
abbattimento dei tempi
impiego in aree difficilmente accessibili e pericolose
operazioni più veloci da gestire rispetto da altri mezzi aerei
Questi sono i miei droni…
ITALDRON TITAN: drone professionale con struttura in carbonio, motori brushless potenziati ed eliche in carbonio, elettronica di bordo ridondante e paracadute per offrire il massimo della sicurezza in volo.
Flessibile e compatto, può essere equipaggiato con il payload per la mappatura del terreno, per effettuare rilievi e ispezioni, oppure con il payload termico per ottenere report energetici dettagliati su impianti fotovoltaici, edifici e infrastrutture.
PARROT BEBOP 2: drone semiprofessionale utile per riprese sia outdoor che indoor. Piccolo e maneggevole, è dotato di una fotocamera stabilizzata da 14 Mpx che gli permettono di ottenere foto e video di buona qualità.